terça-feira, 11 de setembro de 2012

DONAZIONE DI ORGANI

ANATOMIA




DONAZIONE DI ORGANI



DISSEZIONE CORPSE

. (Di: Valdemir Mota de Menezes, lo Scriba)



INTRODUZIONE



La dissezione di cadaveri per gli studi scientifici e l'anatomia, ha subito gravi restrizioni, in particolare per motivi religiosi, perché molte religioni considerato inviolabile corpo umano, anche dopo la morte, la sua dissezione era considerato disprezzo e di profanazione del sacro. Nel Medioevo le dissezioni molte sono state fatte di nascosto negli scantinati. Ancora oggi, ci sono ancora molte restrizioni sull'uso di cadaveri per lo studio. Ci sono restrizioni a questi studi ambientali e difficoltà di ottenere cadaveri.



LEONARDO DA VINCI



Il grande genio dell'umanità che sorse nel tardo Medioevo, Leonardo da Vinci fatto un lavoro importante sezionare cadaveri. Come eccellente designer che è stata ritratta da Vinci con la perfezione in molti fotogrammi, perfette rappresentazioni di organi umani, molti dettagli dei muscoli, i nervi e il sistema circolatorio. Ma il suo lavoro scientifico di cadaveri gli costò accuse di mancanza di rispetto per i morti.







ANATOMIA



L'uso di corpi umani nello studio dell'anatomia è fondamentale per il personale sanitario può abituarsi al contatto con il corpo umano, dopo tutto, il corpo umano è il corpo di lavoro del medico. Durante i primi anni di studi di medicina, è necessario studiare l'anatomia, perché senza la perfetta conoscenza di come un corpo umano, non è possibile affrontare i problemi come le malattie, trattamenti, interventi chirurgici, ecc ... Un medico non può limitarsi a studiare l'anatomia umana in forma virtuale, ha bisogno di avere intimità con il contatto con il corpo umano. I programmi per computer aiutano setacciare l'universo in gran parte del corpo, ma i medici lavorare con le persone e con corpi umani e, pertanto, lo studio della medicina non può alleviare i cadaveri per la dissezione.



LEGISLAZIONE





Secondo la legge brasiliana, e il segno donatore una donazione, la tua famiglia anche essere d'accordo con la decisione, che è efficace per la donazione.



In particolare, due leggi brasiliane affrontare la questione delle donazioni di organi per l'istruzione, che sono:



1 - L'articolo 14 della legge 010.406.2002 Codice civile brasiliano: valido con obiettivo scientifico, o altruistico, la libera disponibilità del corpo, in tutto o in parte dopo la morte.

2 - La Legge 8.501/92, nella sua arte. 2, dice: "Il cadavere non reclamati con le autorità pubbliche, entro trenta giorni, possono essere assegnati a scuole di medicina, per l'istruzione e la ricerca di carattere scientifico".



CONSERVAZIONE DI CORPSE

Durante il tempo che l'istituto di istruzione utilizza il cadavere, viene trattata con formaldeide e base di glicerina che non si decompone. La parte della scienza che studia la conservazione dei cadaveri è Tanatopraxia.



PREGIUDICARE

Alcune idee preconcette riempire la fantasia popolare, come quando dono del suo corpo per la ricerca, ci sarebbe offendere Dio e mantenendo l'anima del defunto per avere la pace, per avere il vostro corpo manipolato dalla gente. Questa paura non ha senso, perché molte persone hanno morti traumatiche, hanno i loro corpi straziati in incidenti, o divorato da centinaia di pesci e crostacei, quando annegare, se Dio è onnipotente, Egli non avrà difficoltà di raccolta (per coloro che credono Resurrezione) un corpo sepolto, divorato dai vermi, un corpo a poco a poco sezionato in studi scientifici, né Dio resuscitare una difficoltà corporea evapora in un incendio o cremati. Chi arriva a donare il corpo per rispetto verso Dio, essendo ignorante, come dice il proverbio: "Chi non sa pregare, maledire Dio". Dio non può essere una scusa per arrendersi il nostro corpo ai vermi della terra, invece di resa per il bene della scienza. Un'altra paura è irrazionale pensare che i medici non sono più efficacemente servire a una situazione di emergenza sapendo che la persona è un organismo donatore, e che i medici sarebbe dannoso di proposito in modo che la vittima è deceduta e così, c'era un corpo più per gli studi . In primo luogo, un medico di turno non ha tali informazioni ad un paziente che arriva in ospedale d'urgenza. In secondo luogo, il medico non avrebbe ottenuto nulla lasciando un dado paziente perché il sistema prevede solo la donazione di organi e non vendere i morti. Tali leggende metropolitane sono in grado di rimanere nella mente dei superstiziosi.

Nenhum comentário:

Postar um comentário